domenica 28 febbraio 2016

Verso 8/3

APPELLO PER UN'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI COMITATI TERRITORIALI; VERSO LA MANIFESTAZIONE DELL'OTTO MARZO A VENEZIA
 
Il prossimo 8 Marzo a Palazzo Ducale a Venezia, si terrà un vertice bilaterale italo-francese tra Renzi e Hollande su temi vari ed in particolare sul progetto Tav Torino-Lione.

Il movimento No Tav della Valsusa insieme al Comitato No Grandi Navi, invitano alla mobilitazione comitati e cittadini di tutto il paese che nei propri territori lottano contro le grandi opere. Venezia, simbolo delle grandi opere, è la città delle retate e dei miliardi di euro di soldi pubblici truffati con il Mose. Renzi e Hollande l'hanno scelto come vetrina per mostrare al mondo l'unica strada che hanno interesse di percorrere, quella della devastazione e saccheggio dei nostri territori per l'interesse di pochi ma grandi affaristi.

Come comitati che lottano contro il mega-progetto della Tav Verona Padova accogliamo l'appello alla mobilitazione per la giornata del 8 Marzo. Vogliamo inoltre rilanciare una nostra proposta di costruire insieme agli altri comitati della provincia di Vicenza, la partecipazione comune alla manifestazione di Venezia. Il nostro territorio è ricco di piccole e grandi esperienze di lotta e di partecipazione dal basso contro le tanti grandi opere che negli ultimi decenni hanno trasformato il volto di questa provincia. Tanti comitati, che vorremmo mettere insieme, per conoscerci e per condividere le nostre esperienze e per costruire un ragionamento comune, pur mantenendo le singole specificità. La mobilitazione veneziana ci offre questa importante opportunità.

Vi invitiamo pertanto a un assemblea pubblica, Giovedì 3 Marzo alle ore 21 al CS Bocciodromo, Via Rossi 198 a Vicenza. Discutiamo insieme della partecipazione alla manifestazione di Martedì 8 Marzo di e come costruire un viaggio comune nei mesi a venire.

Comitato Popolare dei Ferrovieri
Comitato Cittadini Vicenza Est

Nessun commento:

Posta un commento