lunedì 10 febbraio 2014

Nuove generazioni

 
 
Lunedì 10 Febbraio 2014

Oggi noi ragazzi del Coordinamento Studentesco di Schio ci siamo recati presso la sede degli uffici dell’FTV a Vicenza per consegnare i... questionari raccolti in questo periodo e i grafici che ne abbiamo ricavato. Siamo stati accolti dal direttore Angelo Macchia e dagli altri amministratori dell’azienda, che hanno ricevuto i nostri dati ed hanno sostenuto che anche i controllori di FTV hanno svolto delle indagini, contando il numero degli studenti presenti all'interno degli autobus nelle tratte dirette e provenienti da Schio. Tuttavia i dati da loro raccolti e quelli emersi tramite i nostri questionari sono risultati in netta contrapposizione, in quanto le indagini svolte da FTV non evidenziavano alcuna condizione fuori norma o di pericolosità.
Per poter capire quale sia la reale condizione del servizio siamo giunti quindi all'unica conclusione possibile, ossia quella di effettuare l’indagine assieme in data e forme da definirsi.
In ogni caso come Coordinamento Studentesco di Schio venerdì 21 febbraio scenderemo nuovamente in piazza, vista anche la grande giornata di mobilitazione nazionale contro le grandi opere. Vogliamo infatti allargare la nostra visione senza immobilizzarci solamente di fronte ad FTV, proponendo noi per primi un rimedio per migliorare il servizio e garantire il diritto alla mobilità. Da sempre ci siamo espressi contrari allo spreco di denaro pubblico nella costruzione di grandi opere inutili e dannose quali la Pedemontana o la Valdastico Nord. Crediamo infatti che le pratica da attuare sia quella della preservazione del territorio, e che l’enorme quantità di denaro prevista per tali opere potrebbe invece essere utilizzata al fine di garantire un miglioramento dei servizi di trasporto, così da poter assicurare veramente il diritto alla mobilità a tutti i cittadini.

BE STUDENT BE REBEL
 
 

Nessun commento:

Posta un commento